DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del D. Lgs 206/05 il cliente ha diritto di recedere dal contratto sottoscritto con Live in Vintage senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dalla data del ricevimento della merce.

Per esercitare tale diritto, basterà inviare a una mail a [email protected] entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.

Una volta pervenuta la comunicazione, il nostro team provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione. La merce dovrà essere riconsegnata a Live in Vintage entro 10 giorni dall’autorizzazione.

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

  1. I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati.
  2. I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale ed imballati come ricevuti.
  3. I prodotti resi devono essere inviati a Live in Vintage, in una sola spedizione.
  4. I prodotti resi devono essere spediti entro dieci giorni dall’autorizzazione.
  5. Le spese di spedizione relative alla restituzione dei beni sono a carico del cliente; non saranno rimborsate le spese di spedizione e consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine.
  6. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.;
  7. Live in Vintage non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento dei beni restituiti.
  8. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Sarà contattato se il suo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate.
In questo caso, potrà scegliere di riavere i prodotti acquistati a sue spese, pagando le spese di spedizione di ritorno. Nel caso lei rifiutasse questa spedizione, Live in Vintage si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente per l’acquisto dei prodotti.

2. Tempi e modalità di rimborso

Dopo che Live in Vintage avrà ricevuto il suo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverà una mail di conferma di accettazione del reso.

Qualunque sia la modalità di pagamento da lei utilizzata (carta di credito/debito, bonifico o Paypal), il rimborso sarà attivato da Live in Vintage nel minore tempo possibile, e comunque entro trenta giorni dalla data di accettazione del reso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.

Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da lei pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:

Acquisto con carta di credito/debito
il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall’istituto che ha emesso la carta. Le ricordiamo che la data di valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito, quindi non subirà alcuna perdita in termini di interessi bancari.

Acquisto tramite PayPal
il rimborso verrà effettuato sul suo conto PayPal e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal suo conto PayPal dipende dall’istituto che ha emesso la carta. In caso di regalo, il rimborso delle somme sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Acquisto con Bonifico Bancario
il tempo di rimborso mediamente è di 2/4 giorni e dipende dall’istituto bancario.

3. Reso al di fuori del territorio Italiano

Il costo del reso, eventuali spese doganali e la responsabilità del reso sono a carico del Cliente.
Qualora fossero spediti ordini a carico del Venditore e non del Cliente, Live in Vintage tratterrà dal vostro rimborso le eventuali spese doganali.